Casa a Barcellona

Siamo a  Barcellona, a casa dei proprietari di XO in my Room, brand spagnolo di arredo per bambini.

Una dimora del 500 rivisitata in chiave contemporanea con sapiente uso di materiali naturali. Scopriamo insieme lo stile scelto per gli interni e i prodotti di questo marchio emergente.

Carina è socio fondatore di XO in My Room, nonché moglie e madre di quattro figli.

L'amore per gli interni combinato alla necessità di trovare soluzioni di arredo adatte ai figli piccoli ha dato origine all'azienda di cui fanno parte oltre a Carina anche il marito e i due fratelli del marito.

Una azienda di famiglia in cui ognuno ha il suo ruolo.

Carina si occupa della parte commerciale e marketing. Il marito è la mente creativa: progettista dei mobili e fotografo professionista. Il fratello mediano si occupa della logistica dell'azienda e il fratello più giovane è l'artigiano, che ha ereditato la passione e la falegnameria dal padre.

Tutto ha inizio con la progettazione della culla Theo per l'ultimo dei figli di Carina, chiamata proprio come il bimbo. Viene realizzata una piccola produzione che ha successo, e quello è il via per una collezione completa per i ragazzi: scrivanie, letti, armadi. Tutti i prodotti sono rigorosamente in legno, fatti a mano, rifiniti con vernici atossiche e naturali, in uno stile shabby chic. Ogni oggetto è  pensato per la sua semplicità di utilizzo, e giocoso allo stesso tempo. Cosi la scrivania indossa una rete da calcio per le partite casalinghe!

La casa di Barcellona è arredata con uno stile molto personale. Qui i proprietari hanno mescolato sapientemente arredi vintage a mobili su misura in legno.

Lo spazio cucina è molto grande e caratterizzato da soffitto con travi a vista. Anche  lo studio sfrutta un open space con scrivanie in legno e un vecchio schedario.

Una bella terrazza è poi il posto migliore per cenare all'aperto con gli amici!

  

Nella camere da letto dei ragazzi campeggiano i letti di produzione XO in my Room: Reuben Star Bed e la scrivania: Pablo Comic Desk

Carina e la sua famiglia sono molto felici di vivere in questa casa. Tutto quello che hanno scelto come arredo appartiene e manifesta al meglio la loro personalità.

L'uso di materiali naturali, e la conservazione di quelli esistenti conferisce all'ambiente una particolare armonia.

Gli spazi sono ampi ma non riempiti eccessivamente. In questo modo le energie fluiscono meglio, è più semplice mantenere l'ordine, e gli stimoli creativi.

Per conoscere meglio Carina e il suo Brand visita il sito: XO in my Room

Dove: Xo In My Room, Barcellona